venerdì 5 settembre 2014

OTTOBRE 2014 : VISITA DEI PEYER AI RIVA







Ricevo oggi questo scritto da Mabel, moglie di Kurt. Il tramite è stato Cédric Peyer, nipote di Edoardo, fratello di Kurt (entrambi ormai deceduti). Cédric, che ha circa 37 anni, assieme al padre Edi (che ne ha circa 67) verrebbero a Monza il 5-6-7 ottobre. A questo punto verrebbe anche Mabel che, come vedete, ha molti interrogativi e info sulla storia dei Riva. Lancio un'appello ai miei parenti, specie ai più giovani a tenersi pronti per un pranzo/cena tutti assieme, col supporto delle loro competenze linguistiche.

Paolo


5/9/14




Dear Paolo

Greetings from Canada.

I have spoken with Cedric and he has invited me to come to Monza with

him and his father on October 6 to 8. I would very much like to do this

as I will be in Swiss during that time.Is this o.k. with you?

I would love to make contact with your family again.How are you and your

family? And especially Enrica? Is she well.I have been looking over the

family records which Kurt's mother Anna shared with us and I would like

to share and upgrade this info.Anna's father Guido Riva as you know was

the brother of Paolo 1879-1950 ,father of Enrico ,your grandmother.

I have records of Guido's Family {1877- 1942} children born in Zurich;

Irene, Anna and Rosa.

I have many questions about Guido whereabouts from the time he was born

in Italy and his apparent trip to Paris in 1891? to work with an uncle

Davido in the funeral business,his arrival in Zurich,Marriage to Eliza

Ottilia Kuster and the birth of their three daughters Anna, Irene and

Rosa.When did Guido return to Italy and did Ottilia go with him?I met

Ottilia in Zurich shortly after Kurt and myself were married.I will see

if Cedric and myself can trace Guido's whereabouts in the time he spent

in Switzerland,but maybe you can get the details of his life spent in

Italy and if possible his time in France.I find this history very

interesting and the period of mid 1800 to early 1900 full of upheaval in

Europe. Kurt's mother told us of her fathers relationship with Mussolini

{incorrect spelling?} She recalled sitting on his knee!! Hopefully this

was before Mussolini became a Fascist!!

Looking forward to hearing from you.

With love to all the family Mabel


TRADUZIONE:

Caro Paolo

Saluti dal Canada.

Ho parlato con Cedric e lui mi ha invitato a venire a Monza con

lui e suo padre tra il 6 e l'8 ottobre. Mi piacerebbe molto dal momento che sarò in Svizzera in quel periodo. Per te va bene?

Mi piacerebbe entrare di nuovo in contatto con la vostra famiglia. Come stai tu e la tua famiglia? E soprattutto Enrica? Sta bene? Ho fatto delle ricerche sui documenti di famiglia che la madre di Kurt, Anna (Riva) ha condiviso con noi e mi piacerebbe condividere e aggiornare queste informazioni. Il padre di Anna, Guido Riva come sapete era il fratello di Paolo (1879-1950), padre di Enrica, tua madre.  Ho registrazioni di famiglia delle  figlie di Guido (1877- 1942)  nate a Zurigo: Irene, Anna e Rosa.

Ho molte domande su Guido, dal momento in cui è nato in Italia al suo viaggio a Parigi (nel 1891?) dove ha lavorato con uno zio Davide (nota di Paolo: in realtà Gerardo, fratello di mio bisnonno Davide) nel settore funebre; poi il suo arrivo a Zurigo; il Matrimonio con Eliza Ottilia Kuster e la nascita delle loro tre figlie Anna, Irene e Rosa. Quando Guido ha fatto ritorno in Italia e Ottilia è andata con lui? Ho incontrato Ottilia a Zurigo poco dopo che Kurt ed io ci siamo sposati. Sono interessata a questo
periodo di metà 1800, primi del 1900, pieno di sconvolgimenti in Europa. La madre di Kurt ci ha raccontato del rapporto di suo con il padre Guido con Mussolini. Ha ricordato varie volte di essere stata seduta sulle sue ginocchia! Ovviamente prima che Mussolini divenisse fascista !!

Attendiamo un vostro riscontro.

Con amore per tutta la famiglia 


Mabel





Nessun commento:

Posta un commento